Con(tatto) e Tandem al museo

20.03.2022,  Porza 14:30 - 16:30

In occasione della giornata mondiale del racconto, i Caffè narrativi si uniscono al progetto Tam-Tandem al Museo per farvi diventare protagonisti delle vostre storie in un pomeriggio aperto a tutti presso il Museo Villa Pia, sede della Fondazione d’Arte Erich Lindenberg di Porza.

Si partirà con Caffè narrativo tema del contatto:
Che cos’è per voi il contatto? Solo un gesto fisico o anche l’inizio di nuove relazioni, idee e occasioni di scambio? E dopo due anni di Covid il suo significato è mutato, o magari si è trasformato in qualcosa di inaspettato, ad esempio attraverso la tecnologia?

Dopo una breve pausa caffè, passeremo ad una fase più pratica.
La visita della mostra di Veronica Branca-Masa, Frammento infinito, in compagnia dell’artista e della direttrice della Fondazione d’Arte Erich Lindenberg, oltre a permetterci di scoprire il progetto Tam-Tandem al Museo, ci darà infatti l’occasione di esplorare il significato che acquisisce il tatto quando non ci è dato vedere che cosa ci sta davanti. Grazie alla partecipazione di alcune persone cieche e ipovedenti che frequentano il centro diurno di Casa Andreina a Lugano, avremo modo di provare in prima persona l’esperienza di un incontro con un’opera d’arte attraverso il solo gesto fisico di contatto e senza quindi l’ausilio dei nostri occhi.

L’entrata al Museo e la partecipazione all’evento sono gratuite. Non sono richieste conoscenze particolari. Iscrizione obbligatoria a: info@caffenarrativi.ch, numero di posti limitato.

Si ringraziano sin da ora la Fondazione d’Arte Erich Lindenberg, e in particolare la direttrice Tiziana Lotti, Carlotta Rossi, collaboratrice scientifica, l’artista signora Branca-Masa, per la loro generosa disponibilità (http://www.fondazionelindenberg.org/), così come il Café do Suiso, nella persona del suo fondatore sig. Yanik Van Der Beek, per la pausa caffè offerta (https://cafedosuiso.ch/).

Informazioni

Data / Ora

20.03.2022,

14:30 - 16:30

Enti promotori

Tam- Tandem al Museo - Unitas - Caffè narrativi - Fondazione Lindenbergh

Moderazione

Lorenza Campana

Luogo / Online

Fondazione Lindenbergh - Villa Pia

Indirizzo

Via Cantonale 24

6948 Porza

Contatto

Valentina Pallucca

info@caffenarrativi.ch

076 679 07 78

http://www.fondazionelindenberg.org

Datei

contatto_20.3.22