Promotori del progetto

Il Percento culturale Migros è l’espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti e basato sulla responsabilità nei confronti della società. Si pone l’obiettivo di fornire alla popolazione un ampio accesso alla cultura e alla formazione, consentire un confronto con la società e permettere alle persone di partecipare ai mutamenti sociali, economici e culturali. Le colonne portanti sono i settori cultura, società, formazione, tempo libero ed economia.

Con le sue attività, il settore affari sociali favorisce l’innovazione sociale e rende esperibile l’autoefficacia. Offre modelli e soluzioni per le sfide sociali, dà impulsi e colma le lacune laddove sussiste un’urgente esigenza sociale. Il tutto sempre con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale in Svizzera.

 

L’Istituto per l’integrazione e la partecipazione della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW) si occupa di persone socialmente svantaggiate e pertanto limitate nell’autodeterminazione della propria esistenza. In quattro punti chiave tematici si analizzano i modi di aiutare queste persone a integrarsi nella società. L’Istituto fa ricerca, attività didattica, realizza progetti pratici e offre corsi di perfezionamento.

 

Promozione Salute Svizzera è una fondazione sostenuta dai Cantoni e dalle assicurazioni. Su mandato giuridico introduce, coordina e valuta le misure per la promozione della salute. La Fondazione è soggetta al controllo della Confederazione. L’organo decisionale supremo è il Consiglio di fondazione. Ogni persona residente in Svizzera versa a favore di Promozione Salute Svizzera un contributo mensile di 40 centesimi, riscosso dalle assicurazioni malattia.

Desiderate impegnarvi con la vostra organizzazione in veste di promotori del progetto? Non esitate a contattarci!