Promotori del progetto

L’associazione Rete caffè narrativi Svizzera è sostenuta da:

 

Il Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali e sociali, proponendo un’offerta variegata a un’ampia fascia di popolazione. Oltre ai programmi tradizionali, pone l’accento su questioni sociali di grande rilevanza per il futuro. Fanno parte del Percento culturale Migros anche la Scuola Club Migros, il Gottlieb Duttweiler Institut, il Migros Museum für Gegenwartskunst, i quattro Parchi Prato Verde e la Ferrovia Monte Generoso. Complessivamente, il Percento culturale Migros investe ogni anno più di 140 milioni di franchi.

 

Promozione Salute Svizzera è una fondazione sostenuta dai Cantoni e dalle assicurazioni. Su mandato giuridico introduce, coordina e valuta le misure per la promozione della salute. La Fondazione è soggetta al controllo della Confederazione. L’organo decisionale supremo è il Consiglio di fondazione. Ogni persona residente in Svizzera versa a favore di Promozione Salute Svizzera un contributo mensile di 40 centesimi, riscosso dalle assicurazioni malattia.

 

L’Istituto per l’integrazione e la partecipazione della Scuola universitaria professionale della Svizzera nordoccidentale (FHNW) si occupa di persone socialmente svantaggiate e pertanto limitate nell’autodeterminazione della propria esistenza. In quattro punti chiave tematici si analizzano i modi di aiutare queste persone a integrarsi nella società. L’Istituto fa ricerca, attività didattica, realizza progetti pratici e offre corsi di perfezionamento.